Davide Matteo Picorelli
Tecnico qualificato Retül

Ha conseguito con successo le certificazioni necessarie per poter effettuare i posizionamenti biomeccanici con sistema 3D. Per qualsiasi informazione o preventivo lo potete contattare tutti i giorni presso il nostro punto vendita.

Il Retül Fit è più di un posizionamento, è un modo per conoscere il tuo corpo, le cause alla radice dei tuoi problemi e capire come un posizionamento corretto ti possa aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi in bicicletta.

Utilizzando la tecnologia motion capture 3D, il sistema Retül misura con precisione ogni grado di movimento e millimetro di distanza, fornendo all'utente e al fitter i dati necessari a supportare le scelte fatte durante il posizionamento.

Prenota un appuntamento

Maggiore comfort

Indipendentemente dal tuo livello, il comfort è fondamentale.

Prevenzione infortuni

Una corretta posizione in bici mantiene il corpo allineato, aiutando a prevenire gli infortuni.

Performance

Una posizione ottimale non migliora solo il comfort - massimizza sia la potenza che la resistenza.


CHE COS'È UN RETÜL BIKE FIT?



Il Retül Fit è più di un posizionamento, è un modo per conoscere il tuo corpo, le cause alla radice dei tuoi problemi e capire come un posizionamento corretto ti possa aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi in ​​bicicletta.
Utilizzando la tecnologia motion capture 3D, il sistema Retül misura con precisione ogni grado di movimento e millimetro di distanza, fornendo all'utente e al fitter i dati necessari a supportare le scelte fatte durante il posizionamento.



Come funziona?



Passaggio 1:



A partire da una valutazione fisica pre-fit, il tuo fitter terrà conto dei limiti del tuo corpo, delle lesioni precedenti, dei dolori attuali e di quali siano i tuoi obiettivi in bici.


Passaggio 2:



Il fitter ti farà salire in sella (sulla tua bici o sulla fit bike) per posizionare i marcatori a LED su 8 punti anatomici del tuo corpo che saranno tracciati dal sistema Retül Vantage Motion Capture. Il sistema Retül Vantage viene utilizzato per raccogliere dati tridimensionali in tempo reale ad ogni colpo di pedale creando un'esperienza di posizionamento dinamico.


Passaggio 3:



I dati dinamici in tempo reale sono visibili nel software Retül in modo che il fitter possa valutare i numeri, che mostrano i gradi di movimento non visibili ad occhio nudo e apportare regolazioni alla bici in base ai valori, alla valutazione fisica e i tuoi obiettivi. Ciò può includere anche eventuali cambi di equipaggiamento, come scarpe, solette, sella, manubrio, ecc.


Passaggio 4:



Una volta che tu e il tuo fitter avete definito la posizione finale della bici, quest'ultimo scaricherà digitalmente le misure definitive usando lo strumento Retül Zin. I dati della bici e le misurazioni dello strumento Zin finiscono poi in un report completo, a cui è possibile fare riferimento in qualsiasi momento.




Prenota un appuntamento

Solette personalizzate

Con il nostro sistema Body Geometry Custom Footbed avrai una soletta personalizzata pronta per l'uso, modellata appositamente per il contorno del tuo piede.

COME FUNZIONA?



PASSAGGIO 1: VALUTAZIONE DEL PIEDE



Il fitter eseguirà una semplice valutazione del piede per comprendere le limitazioni attuali, se presenti e per determinare la misura idonea delle solette per le tue scarpe.



PASSAGGIO 2: CREAZIONE DELLO STAMPO



Una volta completata la valutazione, prenderai posto sul supporto per le solette Retül in modo da essere seduto in una posizione corretta per la modellatura ottimale.
Il piede verrà appoggiato sullo strumento specifico Retül ed il fitter inizierà a impostare l'appoggio attorno al contorno di ciascun piede.


PASSAGGIO 3: RISCALDARE E MODELLARE LA SOLETTA



Una volta che il materiale dello strumento è stato modellato, inizia il divertimento!
Il tuo fitter inizierà il processo di riscaldamento della soletta fino a renderla flessibile.
Una volta che il profilo base della soletta è sufficientemente flessibile, verrà posizionata con cura nello stampo dove verrà applicata una leggera pressione su ciascuna soletta per 2-3 minuti.


PASSO 4: RIFINITURA



Dopo che il materiale si è raffreddato, la soletta personalizzata può essere ritagliata secondo necessità per adattarsi perfettamente alle tue scarpe.


PASSAGGIO 5: PEDALA!



Dopo aver completato tutti i passaggi, avrai a disposizione una soletta personalizzata pronta all'uso che potrai indossare appena uscito dallo studio e durante la tua prossima pedalata.




Prenota un appuntamento

Compila questo modulo per richiedere un appuntamento per il tuo posizionamento.
Successivamente ti contatteremo per confermare la data e ora che hai scelto o per concordare un nuovo giorno.

: